Il nome Diego è di origine spagnola e significa "colui che porta la luce". È formato dai due elementi etimologici "dies" che significa "giorno" o "luce", e "goyo" che significa "portatore".
La sua storia si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era un nome popolare nella Spagna medievale. Nel corso degli anni, il nome Diego è stato portato da molte figure importanti della storia spagnola, tra cui Diego Velázquez, il famoso pittore del Seicento, e Diego Maradona, la leggenda del calcio.
Oggi, il nome Diego continua ad essere molto diffuso in Spagna e in America Latina, ma è anche usato in molti altri paesi del mondo. È un nome che ha una forte connotazione di luce e positività, e che può essere una scelta perfetta per chi cerca un nome di origine spagnola con una significativa storia alle spalle.
Il nome Diego è stato scelto per quattro bambini nati in Italia nel 2023. Questo significa che il nome Diego è apparso sulle certificazioni di nascita quattro volte nell'anno scorso. È importante notare che questi numeri rappresentano solo le nascite registrate nell'anno scorso e non tengono conto delle persone con il nome Diego che erano già presenti nella popolazione italiana prima del 2023. Inoltre, questi dati sono suscettibili di variazioni nel tempo, poiché i nomi di battesimo possono essere influenzati da una vasta gamma di fattori culturali, sociali ed estetici.